Santa Degna, protettrice di Todi, agli albori del Cristianesimo trova a Montignano pace e beatitudine dello spirito. A lei si ispira ACQUADEGNA SPA.
Situata nelle segrete del Castello, è una location suggestiva in cui la maestosità della pietra si fonde al più moderno concetto di design. Ispirata alle antiche terme della “Città Eterna”, la SPA propone ai suoi ospiti il thermarium (piscina idromassaggio in mosaico) e il percorso romano composto da tepidarium, calidarium e frigidarium, rivisitati tecnologicamente per potenziarne gli effetti benefici.
Quello ad ACQUADEGNA SPA è un viaggio immersi nella storica magia del Castello, che incanta i sensi attraverso le acque, i materiali preziosi e l’armonia di colori, suoni e profumi.
Un menù servizi innovativo prevede, esclusivamente, l’utilizzo di cosmetici naturali, biologici ed ecosostenibili.
Le materie prime di composizione sono reperite, direttamente, nei luoghi d’origine di tutto il mondo.
Anche i prodotti tipici dell’Umbria concorrono ad alimentare il benessere del corpo e dell’anima: tra questi c’è l’olio extravergine di oliva con le sue molteplici virtù curative e cosmetiche. Per ogni trattamento i prodotti cosmetici sono appositamente e miscelati al momento.
In sintonia con la filosofia che ispira il ristorante MATERIAPRIMA, ACQUADEGNA SPA rispetta il susseguirsi delle stagioni e da ognuna trae i suoi prodotti.
Il percorso romano inizia con una grande piscina idromassaggio, suggestiva testimonianza del passato che qui ospitava un’antica vasca per la raccolta dell’acqua.
A seguire, il confortante piacere di una doccia emozionale, scavata nella pietra, con gli inebrianti benefici della cromoterapia e dell’aromaterapia. Si giunge poi nel Thepidarium: qui la temperatura a 37° favorisce il successivo passaggio alla zona più calda, il Calidarium.
È nel Frigidarium che il percorso termina riportando la temperatura corporea alla normalità.
La suggestiva cornice della SPA è la location perfetta per lasciarsi andare a speciali bagni sensoriali all’interno di un antico tino di legno. Ogni bagno è effettuato rigorosamente in acqua riscaldata, arricchito di essenze, spezie e sali a seconda del trattamento scelto, abbinato a massaggi e trattamenti specifici.
Nei mesi più caldi, la piscina esterna nel parco antistante il castello promette intensi momenti di tranquillità circondati da antichi ulivi e da ricchi alberi da frutta.
D’inverno l’ospitalità del Castello passa anche per la sala del grande camino imperiale, sempre acceso e motivo di grandi suggestioni. È il rifugio ideale per gustare calma e tranquillità con un vasto assortimento di tisane, infusi e frutta fresca.
In estate, la zona relax si trasferisce nel chiostro attiguo alla SPA per godere dell’aria aperta, protetti da mura di pietra scalate dal verdeggiante fogliame dei gelsomini.
Castello di Montignano
Loc. Montignano 6,
06056 Massa Martana (PG)
Telefono +39 (075) 8856113
Fax: +39 (075) 6306316
info@montignano.com
Siamo online su WhatsApp